Come sempre, l'italiano, lo spagnolo, il portoghese e alcune altre lingue sono le ultime da fare nell'esame di maturità finlandese. Più precisamente si tratta delle "lingue corte livello C", come le chiamiamo in finnico.

Non so se qualcuno di voi capisca quello che sto scrivendo, ma nell'eventualità che ci sia uno che volesse migliorare le sue abilità nella lettura, ho voluto aprire un nuovo thread
esclusivamente dedicato alla lingua italiana. E quando dico "esclusivamente", intendo proprio "esclusivamente".
Vorrei farvi qualche domanda. Come state? Siete nervosi? Vi siete ancora eserciti molto? Perché non raccontarmi un po' delle motivazioni che vi spinsero a scegliere l'italiano due anni fa!
Per quanto riguarda a me, sto benissimo, ma certo che sono nervoso. Dopotutto mi resta solo una settimana prima la parte scritta, l'ultima sfida! "
Vedrai che andrà bene", mi dicono tutto. Forse hanno ragione, ma non si può dire niente di sicuro prima che sia finita la prova.
Ho voluto studiare l'italiano perché mi sembrava utile, interessante e anche divertente. Sarebbe un'ottima lingua franca se lo spagnolo e l'inglese non si fossero già così estesi al mondo.
In bocca al lupo allora!